Le nuove relazioni possono essere entusiasmanti e un po’ terrificanti. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovrebbero essere evitate a tutti i costi.
Per esempio, non è una buona idea spingere il vostro uomo lungo il sentiero dei ricordi romantici. Inoltre, ignorare segnali di allarme come un comportamento scortese nei confronti del personale di servizio o il parlare male del suo ex può essere molto dannoso per la vostra relazione.
Chiedere a qualcuno un appuntamento
A meno che non abbiate una buona ragione per non chiedere a qualcuno di uscire di persona, è sempre meglio farlo di persona. Questo non solo crea un legame più personale, ma aiuta anche a leggere i segnali non verbali.
È importante che il vostro linguaggio del corpo e la vostra energia siano aperti quando offrite un invito a un appuntamento, in modo che l’altra persona possa facilmente dire “sì”. Se si sente in imbarazzo o sotto pressione, potrebbe essere più incline a dire “no”, il che potrebbe portare a una distanza ancora maggiore tra voi.
Inoltre, non affidatevi troppo ai messaggi di testo per chiedere a qualcuno di uscire: potrebbero risultare troppo impersonali. Inoltre, se lasciate un messaggio vocale o un biglietto per chiedere a qualcuno di uscire, è difficile valutare la sua risposta.

Ricordate che un appuntamento non è un impegno
È facile farsi travolgere dalla passione e dall’eccitazione di una nuova relazione. A tal punto che potreste iniziare a trascurare altri aspetti della vostra vita, come vedere gli amici o dedicare tempo agli hobby. Questo, a lungo andare, può essere una strada verso il disastro e vi causerà solo dolore emotivo.
Un altro grande errore è quello di portare nella nuova relazione le esperienze negative del passato. Si tratta di un meccanismo di difesa naturale per evitare il crepacuore, ma può solo rendere le cose più complicate e tossiche.
Cercate di evitare di interrogare il vostro accompagnatore sulle sue precedenti relazioni. Questo non farà altro che allontanarlo. Inoltre, non ignorate i segnali di allarme, come l’incapacità di rispettare i vostri limiti. È meglio affrontarli subito piuttosto che aspettare che sfuggano di mano.
Mantenere la disinvoltura
Una delle maggiori insidie è quella di prendere troppo sul serio gli incontri occasionali. È il momento di lasciarsi andare e divertirsi, non di aggrapparsi alla sicurezza della monogamia. Ad esempio, parlare della propria vita privata in modo molto intimo può far pensare che si voglia fare sul serio.
Parlare del futuro può anche suggerire che si tratta di un impegno a lungo termine. È anche un po’ troppo presto per parlare di progetti di matrimonio o di figli.
Evitate anche di vantarvi troppo di voi stessi, è una cosa che vi scoraggia molto. Inoltre, è importante vedere se siete in sintonia con i suoi amici e la sua famiglia prima di fare qualsiasi mossa importante. In questo modo potrete farvi un’idea della loro personalità complessiva. Inoltre, vi permetterà di capire se i vostri sentimenti non sono reciproci.
Non ripercorrete la strada dei ricordi romantici
Non c’è dubbio che iniziare una nuova relazione possa essere esaltante e travolgente. Ma è anche importante ricordare che ci sono modi giusti e sbagliati per affrontare una nuova relazione.
Per esempio, se il vostro nuovo fidanzato inizia a diventare possessivo e controllante, questo è sicuramente un segnale di allarme. Allo stesso modo, se inizia a spiare il vostro telefono o a mentire sui suoi spostamenti, anche questi sono problemi importanti a cui prestare attenzione.
Dovete anche fare attenzione a non tirare fuori i drammi o i problemi delle vostre relazioni passate con il vostro attuale boo, perché questo non farà altro che farlo sentire insicuro e geloso. Inoltre, non farà altro che rovinare l’attaccamento che state lentamente costruendo con loro. Potreste addirittura allontanarli definitivamente! Inoltre, non c’è nulla di romantico nel rivangare il passato.
Ascoltate il vostro istinto interiore
La sensazione di pancia che si prova quando qualcosa non va o è giusto è l’intuizione. È una sorta di saggezza interna che sa più di quanto si pensi. È quello che vi avverte delle bandiere rosse con i nuovi compagni, delle offerte di lavoro sospette e del nuovo spasimante della vostra migliore amica. È importante prestare attenzione a questo aspetto e seguirlo, soprattutto quando lo si combina con altre prove evidenti.
L’eccesso di pensiero può rendere difficile il contatto e la fiducia con la vostra stella polare, ma è importante sintonizzarsi e ascoltare. Per fortuna, il vostro intuito non vi delude mai. Assicuratevi solo di distinguere le vostre sensazioni viscerali dalle ansie che possono scatenare, come la paranoia. Queste due sensazioni possono essere simili ed è facile confonderle. Praticare la consapevolezza e separarli può essere d’aiuto.